Eventi: arriva MINIMONDI 2010

di Redazione Commenta

Dal 20 febbraio al 7 marzo 2010 ritorna ad animare le vie e i palazzi di Parma e dei 16 comuni della provincia, per il decimo anno consecutivo, Minimondi il Festival che con oltre 150 appuntamenti diversi di letteratura e illustrazione è dedicato per tutti i ragazzi dai 3 ai 19 anni. Sono previsti ospiti d’eccezione come gli scrittori Roberto Piumini, David Almond, Angela Nanetti; artisti e illustratori come Fabian Negrin, Roberto Innocenti, Pia Valentis e Antonella Abbiatiello. Per l’occasione il Presidente della Repubblica ha voluto destinare per questa decima edizione di Minimondi una Targa.

Minimondi è stato ideato e diretto da Silvia Barbagallo, direttrice della storica Libreria Fiaccadori di Parma, ed è nato con l’obiettivo di promuovere e stimolare la lettura tra i giovani. Infatti Minimondi vuole avvicinare scrittori, illustratori ed editori a bambini e ragazzi, in modo da annullare le distanze che si creano tra autori e lettori attraverso incontri, presentazioni di libri, mostre, atelier, laboratori di scrittura e illustrazione, letture animate, spettacoli teatrali. In programma ci sono anche degli incontri per adulti, una sezione dedicata agli adolescenti e il progetto “Adotta un Editore”.

Come sempre il programma prevede al mattino le iniziative per le scuole di Parma e provincia e, al pomeriggio, per l’utenza libera. Per partecipare agli eventi è necessaria la Carta Minimondi, che dà diritto ad assistere agli incontri con prenotazione obbligatoria e allo sconto del 10% sull’acquisto di libri al Bookshop Minimondi, allestito in piazza Garibaldi per tutta la durata del Festival, e alla libreria Fiaccadori.

Per informazioni e prenotazioni: Segreteria organizzativa Festival Minimondi c/o Libreria Fiaccadori, Strada al Duomo 8/a Parma telefono 0521 282445 [email protected] www.minimondi.com da Lunedì a Domenica ore 9.30-12.30 /15.30-18.30. Minimondi è promosso dall’omonima associazione in collaborazione con la Libreria Fiaccadori, il sostegno di Provincia di Parma, Comune di Parma, Regione Emilia Romagna Centro per il Libro del MiBAC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>