Corsi a misura di mamma e bambino a Milano

di Redazione Commenta

Openminds è un’agenzia di servizi formativi che opera a domicilio e presso strutture specializzate di Milano.
Offrono un ventaglio di corsi rivolti alle donne in gravidanza, ai bambini e alle famiglie nel loro complesso:
-corsi preparto personalizzati a domicilio
-corsi preparto collettivi, in varie zone di Milano
-corsi post-partum personalizzati a domicilio (puericoltura, recupero perineale)
-corsi post-partum in strutture, in varie zone di Milano
-assistenza domiciliare o telefonica all’allattamento
-corsi di massaggio al neonato
-gruppi gratuiti e liberi dedicati al sostegno all’allattamento (Milky ways).

Il corso pre parto a casa vostra è senz’altro comodo, soprattutto per le gestanti che ancora lavorano e per i loro famigliari, che possono approfittare degli orari flessibili per partecipare, senza lo stress degli spostamenti e con il massimo comfort. Il corso si propone come una preparazione emotiva e corporea, ma vuole anche e soprattutto dare informazioni scientifiche, puntuali, complete, sulla gestazione, il travaglio ed il parto, le cure al neonato ed il puerperio.

MILKY WAY: segnaliamo la creazione di alcuni spazi, tenuti regolarmente una volta alla settimana in svariate zone di Milano, dove le mamme possono trovare gratuitamente a disposizione un’ostetrica per problemi insorgenti nell’allattamento, ma anche per consigli nella puericoltura (sonno, cura del neonato, igiene) e sostegno nei difficili mesi da neomamma (cura di sì nel puerperio, alimentazione, tornare in forma).
Questi incontri sono certo fonte di importanti informazioni di tipo ostetrico, ma anche e soprattutto un’occasione per socializzare con altre neomamme che stanno condividendo la stessa esperienza. Poichè lo sforzo è di coprire gradualmente tutti i quartieri di Milano, questi spazi gratuiti (chiamati “Milky way”) possono costituire l’occasione di creare reti di amicizia e solidarietà quartiere per quartiere, in una città come Milano che dà poche possibilità in questo senso alle famiglie.

Nelle prossime settimane inaugureremo i seguenti spazi:
Milky way presso Neagea – MM2 UDINE (sabato pomeriggio) – inaugurazione 27 febbraio p.v.
Milky way presso Kid’s Cot – MM3 CROCETTA (martedì pomeriggio) – inaugurazione 9 marzo p.v.
Milky way presso Bimbopolis – MM1/2 LORETO (giovedì pomeriggio) – inaugurazione a marzo 2010, giorno da definire

LEZIONI PREPARTO GRATUITE. Aperte a tutte le mamme di Milano, stiamo organizzando lezioni completamente gratuite tenute da ostetriche, nutrizionisti, insegnati di pilates… Si tratta di un’occasione per conoscere il proprio corpo e prepararsi serenamente e consapevolmente al parto attivo e naturale.
Nelle prossime settimane sono programmate le seguenti iniziative completamente gratuite
Martedì 2 marzo, ore 18-20, presso Kid’s Cot (MM3 CROCETTA): lezione di auto-conoscenza gratuita , dedicata alle donne dal 5 mese di gravidanza
Sabato 6 marzo, ore 9.30- 12.00, presso Shen (MM2 PIOLA): conferenza sui temi della forma e della bellezza in gravidanza e nel post-parto, attraverso il mantenimento del tono muscolare e un’alimentazione controllata e biologica. Interverranno Lidia Villa, maestra di pilates (esperta di pilates in gravidanza e pilates mamma-bambino), Gloria gagliardo, counselor, Isabella Bettoni, nutrizionista, Valeria Pitotti, ostetrica.
Lunedì 15 marzo, ore 19-2030, presso Il sole (MM1 CADORNA): lezione dedicata alla scoperta del bacino e dei meccanismi del parto naturale, tenuto da un’ostetrica con formazione MIPA (Movimento internazionale per il Parto Attivo).

Per tutte le informazioni visitate il sito www.corsipreparto.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>