Tornare in forma dopo la gravidanza? Con il Kidding si può

di Redazione Commenta

Qual’è il pensiero fisso di ogni futura mamma? Riuscirò a tornare in forma dopo la gravidanza? Innanzitutto bisogna tener conto di tutto lo stress accusato dal fisico per via della gravidanza e di quello legato all’accudimento dopo il parto. Bisognerà comunque aspettare almeno 50 giorni prima del parto e il termine dell’allattamento prima di iniziare ogni tipo di dieta.

Nel caso siate così impazienti nel ritrovare la vostra forma fisica vi basterà seguire una dieta mirata ricca di calcio, magnesio, acido folico e vitamina A e attività fisica (dietro consulto medico). Esiste però un modo divertente per tornare in forma dopo la gravidanza si chiama Kidding. Il Kidding è una nuova disciplina “sportiva” pensata proprio per le mamme desiderose di ripristinare la forma fisica pre-gravidanza.

Il passegino e la fascia porta bebè diventano dei veri e propri attrezzi ginnici con i quali le mamme avranno la possibilità di fare ginnastica serenamente con il proprio bambino. Questa nuova disciplina sembra essere in grado di migliorare la circolazione sanguigna, di aiutare a diminuire lo stress e a controllare il peso corporeo. In base all’età del bambino il Kidding viene suddiviso in due sezioni: Kidding comprendente la fascia di età che va dai 4 ai 18 mesi e Kidding Junior dai 18 mesi in poi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>