Sacco nanna per bambini BARNSLIG: Ikea li ritira dal mercato

di Redazione Commenta

Ikea invita tutti i clienti che hanno acquistato un sacco nanna BARNSLIG a restituirli al più presto al negozio IKEA a loro più vicino, dove riceveranno il rimborso totale.
Il problema sembrerebbe legato al fermo della cerniera di BARNSLIG che si sarebbe staccata durante l’utilizzo. In questo modo il tiretto potrebbe staccarsi dalla cerniera e provocare il soffocamento del bambino se accidentalmente dovesse essere ingerito.
Per il momento non si è verificato nessun incidente, ma Ikea dopo aver ricevuto due segnalazioni da parte dei clienti ha deciso in via precauzionale di interrompere la vendita e di ritirarli dal mercato.

Di seguito vediamo cosa dice IKEA: La sicurezza dei piccoli è da sempre una priorità assoluta per IKEA. Tutti i nostri prodotti sono sottoposti ad analisi e valutazioni di rischio durante l’intero processo di sviluppo. Come linea di principio e ove possibile, IKEA applica i più rigidi standard in tutti i mercati in cui opera. Se uno dei prodotti IKEA non è conforme alle nostre linee guida interveniamo tempestivamente.

I sacchi nanna sono prodotti in Indonesia e vengono venduti da aprile 2008 in tutti i mercati del mondo, eccetto gli USA, il Canada e gli Emirati Arabi Uniti. I clienti che hanno acquistato un sacco nanna BARNSLIG con i codici data da 0745 a 0824 sono pregati di restituire gli articoli al negozio IKEA più vicino per ricevere il rimborso. Il codice data (aass) si trova su un’etichetta cucita all’interno del sacco nanna.

Per ulteriori informazioni, abbiamo attivato il numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>