Sintomi della gravidanza: la stanchezza o sonnolenza

di Redazione Commenta

Un disturbo molto frequente durante la gravidanza e’ sicuramente la stanchezza. E’ un sintomo che si presenta già nei primi mesi e questo fattore è del tutto normale. Non dobbiamo preoccuparci se dormiamo più del solito oppure se non siamo attive più come prima.

La stanchezza può sopraggiungere in qualsiasi momento della giornata tanto che si ha una voglia irrefrenabile di dormire.
Dobbiamo cercare di fare una vita più regolare e tranquilla senza troppi ritmi frenetici cercando il più possibile di riposarci rispondendo alle richieste del nostro corpo in modo che ogni volta che ce lo richiede ci fermiamo, ci rilassiamo e riposiamo.

Un altro consiglio molto importante è quello di non frequentare luoghi affollati o troppo caldi, non stiamo a digiuno. Piuttosto se dobbiamo uscire e non sappiamo quando rientriamo portiamoci con noi delle caramelle in quanto lo zucchero ci aiuta: dopotutto è il nostro combustibile numero uno.

Anche questo sintomo man mano che la gravidanza andrà avanti tenderà a sparire e ricordiamoci sempre di conciliare al meglio i nostri impegni con la voglia di riposare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>