Film d’animazione: LA PRINCIPESSA E IL RANOCCHIO

di Redazione Commenta

Finalmente sta per arrivare anche in Italia nei nostri cinema il film di Natale La principessa e il ranocchio, un film d’animazione prodotto dalla Walt Disney Animation Studios ed è basato sulla fiaba de Il principe ranocchio, dove però la principessa per la prima volta è di colore.

Il film è diretto da John Musker e Ron Clements (già registi de La sirenetta e Aladdin). L’uscita al cinema è prevista per l’11 dicembre 2009 negli Stati Uniti (con un’uscita limitata il 25 novembre a New York e Los Angeles)
e il 18 dicembre in Italia.

Ma vediamo di raccontare in breve la trama: è una storia d’amore ambientata sulle sponde del Mississipi, a New Orleans.
Un giorno, il principe Naveen, arriva a New Orleans e contando sulla troppa fiducia alle persone sconosciute, capita nelle mani del cattivo Dr. Facilier, uno stregone voodoo che lo tramuta in un ranocchio per il resto della sua vita. L’unico modo per tornare umano è quello di essere baciato da una principessa. L’apparente principessa di New Orleans è Tiana, alla quale le si presenta di sera. Lei è però riluttante a baciare anfibi, ma ascoltando le suppliche di Naveen, si decide. Ma ecco che avviene l’incredibile: invece di vedere davanti a sè un principe è lei stessa a divenire rana.
In queste sembianze sono costretti a vivere nella palude, dove però incontreranno qualche simpatico personaggio, come l’alligatore Louis che suona la tromba e la lucciola Ray. Grazie al loro aiuto, andranno alla ricerca di Mama Odie, una maga che dovrebbe riuscire a spezzare l’incantesimo. Ma Facilier è in agguato…

A questo punto per sapere come va a finire non resta che andare tutti al cinema a vedersi questo bel film.
Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>