I migliori parchi di divertimento secondo Tripadvisor

di Redazione Commenta

 

 

Tripadvisor, il più grande sito di viaggi del mondo, ha stilato una classifica dei  migliori parchi di divertimento e parchi acquatici del mondo.  La classifica dei  travelers’ choice  awards, ha identificato 242 vincitori sulla base di recensioni ed opinioni dei milioni dei viaggiatori di Tripadvisor degli ultimi 12 mesi.

In Italia, in vetta alla classifica, uno dei parchi di divertimento storici del panorama nazionale, Gardaland, premiato anche con il Certificato di Eccellenza 2014.
Secondo nella classifica nazionale dei parchi di divertimento e acquatici é Mirabilandia seguito da Leolandia, Aquafan di Riccione, Aqualandia a Jesolo, AcquaPark Odissea 2000 a Rossano, Zoomarine a Pomezia, Etnaland a Belpasso, Caneva Aquapark a Lazise e Parco Acquatico Cavour ad Ariano.

Nella classifica generale europea, il premio come miglior parco dei divertimenti spetta a Europa-Park a Rast in Germania, che conquista anche il secondo posto della classifica mondiale. La Spagna sembra essere invece la migliore destinazione europea per il divertimento. Qui infatti si trovano non solo il miglior parco acquatico a livello sia mondiale sia europeo, il Parco il Parco Acquatico Siam ad Adeje, ma anche altri 3 parchi acquatici della top ten europea: Lago Martianez a Puerto de la Cruz (2*), PortAventura Park a Salou (5*) e Aqualandia a Benidorm (7*). E PortAventura Park a Salou e’ anche secondo in Europa e nono nel mondo nella categoria parchi divertimento.

Con 5 parchi nella top 10 mondiale dei parchi divertimento e 3 in quella dei parchi acquatici, Orlando in Florida e’ la citta’ del divertimento. Tantissimi i parchi a tema della città, con attrattive perfette per il divertimento a tutte le età.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>