Scarpine primi passi, quali acquistare?

di Redazione Commenta

I vostri piccoli cominciano a fare i primi passi e non sapete quale scarpa scegliere? Ecco una breve guida che vi aiuterà a fare acquisti intelligenti e perfetti per i vostri piccoli.

Occorre sottolineare che l’ideale sarebbe lasciare i bimbi muovere i loro primi passi “a piede libero”o con calzine antiscivolo per sperimentare il contatto con il terreno. Per questo per le scarpine è sempre meglio scegliere quelle più morbide e flessibili, in modo da permettere al piccolo di sviluppare una corretta muscolatura del piede con conseguente equilibrio.

Preferite le scarpe con suola elastica e traspirante e, proprio nel primo periodo in cui il bimbo comincia a muoversi da solo, utilizzate scarpe che siano alte fino alla caviglia in modo da tenere ben saldo il piede ed evitare che il piccolo possa farsi male.

Durante l’estate, soprattutto per i bambini più piccoli, optate per dei sandali chiusi, meglio se aperti ai lati, in modo da lasciar traspirare il piede, ma, allo stesso tempo, proteggere dita e tallone.

Scegliete sempre mezza misura più grande, nei primi anni di vita, il piedino tende a crescere molto velocemente. Meglio quindi scarpe che abbiano almento 1 cm di crescita, per evitare di stringere troppo il piede. In commercio, esistono anche delle scarpe allungabili che possono aumentare di ben 3 taglie grazie ad un bottone. Invenzione geniale per evitare di acquistare sempre scarpe nuove, visto il notevole aumento di crescita dai 12 ai 36 mesi.

Balducci, Sultanino, Hogan, Kickers, Primigi, Falcotto sono solo alcune delle marche migliori in fatto di scarpe per bambini. Su internet trovate tantissimi siti di vendita online, spesso anche a prezzi scontati (come Sarenza o Shopalike).

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>