I 5 migliori marchi naturali per l’igiene del bambino, coccole 100% bio

di Redazione Commenta

La pelle dei bimbi è talmente delicata che necessita di particolari attenzioni attraverso l’utilizzo di prodotti delicati, ma soprattutto privi di “ingredienti” nocivi ed aggressivi per la loro giovane pelle. In commercio esistono ormai marchi dai prodotti ottimi, biologici, privi di sostanze come parabeni e siliconi e dall’inci 100% naturale.

Apivita

Marchio greco che si occupa della cura e dell’igiene personale di grandi e piccini attraverso prodotti di altissima qualità e con delle linee specifiche come la linea alla Calendula e alla Camomilla. Ottima la crema allo zinco, naturale, senza componenti chimici e perfetta per le irritazioni da pannolino. Tra i tanti prodotti, anche un burro cacao per le labbra delle “piccole principesse” all’olio d’oliva, olio di jojoba e olio di avocado.

Bjobj 

Tutti i cosmetici Bjobj contengono ingredienti di origine vegetale provenienti da agricoltura biologica, sono dermatologicamente testati e sottoposti al Nichel test per garantire un’altissima tollerabilità. Ottimo l’amido di riso in polvere, da sciogliere nel bagnetto del bebè per lenire la pelle ed attenuare gli arrosamenti.

Weleda

Prodotti privi di sostanze chimiche, oli minerali, conservanti e profumi. Una gamma di prodotti è pensata per le mamme durante il periodo della gravidanza, per mantenere una bella pelle durante e dopo il parto. Come l’olio 9 mesi adatto a prevenire le smagliature o l’olio per l’allattamento per lenire l’epidermide del seno. Specifica per i bambini, la linea alla Calendula, dalla crema per il viso all’olio per il pancino, dal bagnoschiuma allo shampoo.

Ricaricando

Certificata AIAB bio eco cosmesi, è adatta a tutti i tipi di pelle. Tutti i prodotti sono privi di tensioattivi, parabeni, profumi e conservanti. Packaging semplice ma colorato, perfetto per i più piccini.

Bio-Bio Baby

Prodotti specializzati per le pelli più sensibili, formulati con materie prime di altissima qualità ed estratti vegetali biologici. Eccellente la linea bagnetto come lo shampoo extradelicato che non contiene sodium laureth sulfate, ingrediente molto aggressivo e soprattutto non biodegradabile.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>