Accessori neonati all’uncinetto

di Marina Commenta

Una volta andava molto più di moda. Le donne di tutte le generazioni lavoravano a maglia e all’uncinetto per preparare corredini per figli e nipoti.

Oggi è una pratica che abbiamo un po’ perso. Rimane un divertimento, un hobby per quelle poche di noi che lo trovano ancora rilassante.

La sera davanti al televisore, sistemate sul divano, si inizia a sferruzzare. Preparare piccole cose per neonati non solo è un divertimento, ma ci fa sentire creative e poi le cosine che si fanno sono così tenere!

Girovagando per la rete alla ricerca di cose interessanti ho trovato alcuni modelli che potete copiare per creare dei cappellini bellissimi per neonati. Ne trovate tantissimi nel sito bevscountry.

Ci sono cappellini di tutti i tipi per bambini e bambine con decorazioni. Descrizioni, occorente e tutto il resto sono in inglese, ma se utilizzate il traduttore di goggle potete avere la traduzione in inglese senza troppa fatica.

Alcuni sono realizzati con l’uncinetto altri con i ferri per la maglia. Colori e forme, nonchè decori cambiano a seconda del modello. Una bella fotografia a colori vi fa vedere come dovrebbe essere il cappellino una volta finito.

Se poi oltre ai cappellini volete cimentarvi nella realizzazione di scarpette ci sono diversi modellini molto carini. I modelli sono descritti anche per essere fatti in diverse taglie, a seconda dell’età del bambino.

Non dovete far altro che andare nel sito, scegliere quale cosa desiderate creare per il vostro bebè ed iniziare a sferruzzare con pazienza. Otterrete delle bellissime cosine. Le potete anche regalare creando abbinamenti rosa o azzurri.

Se poi i volete sbizzarrire le copertine sono sempre apprezzate e fatte a mano piacciono molto. Le potete creare seguendo le fantasie è proposte oppure creandone di vostre, saranno comunque bellissime. Tra tutti modelli proposti nel sito ne troverete sicuramente una che fa per voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>