Saldi, abbigliamento bambini pro e contro

di Redazione Commenta

saldi. Noi adulti li attendiamo per poter comperare qualche capo di abbigliamento in più da utilizzare in questi ultimi mesi dell’estate. Acquistare ad un minor prezzo fa venire più voglia di spendere, almeno a chi se lo può permettere.

Ma come si può fare per i bambini? Loro, si sa, crescono di anno in anno, non sono come noi grandi che ormai, anche se ci piacerebbe, non cresciamo più!

Semmai noi ci allarghiamo, cosa che non vorremmo mai! Quindi come possiamo acquistare qualche capo di abbigliamento per i bambini pagandolo meno? A volte i capi firmati sono bellissimi, però non possiamo spendere le cifre richieste per acquisti di stagione.

Come fare? Quando i miei figli erano piccoli c’era una marca che amavo tantissimo, ma aveva prezzi davvero elevati. Fortunamente vicino a casa mia c’era uno spaccio che mi consentiva di acquistare a prezzi più ragionevoli per le nostre tasche, ma come fare per approfittarne?

Acquistavo capi più grandi di… un anno esatto. Se mio figlio vestiva sette comperavo di otto e via così, in modo che l’anno successivo avrebbe potuto indossare i capi acquistati l’anno prima. Certo non erano i capi all’ultima moda dell’ultima stagione, però erano pur sempre capi bellissimi e firmati.

In questo modo devo ammettere che risparmiavo tantissimo e quando arrivava la stagione giusta dovevo acquistare ben poco avendo già quasi tutto pronto nei cassetti. Non avevo l’ansia di dovermi recare nei negozi a fare acquisti, potevo cambiare stagione senza grandi problemi.

Adesso che sono cresciuti è più difficile perchè hanno gusti molto personali e fare acquisti con loro è decisamente molto impegnativo! Non tanto per le marche, per fortuna non sono molto fissati, quanto per colori e modelli.

Acquistare nei saldi è buono da un certo punto di vista, si spende meno. Gli svantaggi potrebbero essere la crescita e il dover conservare i capi per quasi un anno, insomma dovete avere il posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>