Ogni cosa estremamente semplice

di Redazione Commenta

Wakan-Tanka ha creato ogni cosa estremamente semplice. La nostra vita è molto semplice, facciamo quello che vogliamo. L’unica legge a cui obbediamo è la Legge della natura, la Legge naturale, la Legge di Wakan-Tanka. Seguiamo soltanto quella. Non abbiamo bisogno delle vostre chiese. Abbiamo le Colline Nere (Black Hills), che sono la nostra chiesa. E non abbiamo bisogno della vostra Bibbia. Abbiamo il vento e la pioggia e le stelle come Bibbia. Il mondo per noi è come una Bibbia aperta e da milioni di anni la studiamo. Abbiamo imparato che Wakan-Tanka governa l’Universo e tutto ciò che Wakan-Tanka ha creato ha vita. Persino le rocce sono vive. Quando le usiamo nelle nostre cerimonie delle capanne sudatorie parliamo con loro… e loro ci rispondono.
L’Universo è il tabernacolo di Wakan-Tanka. Quando il vento soffia, quello è il respiro di Wakan-Tanka. Quando voi respirate, quando io respiro, anche questo è il respiro di Wakan-Tanka.
Wakan-Tanka ci ha dato la pace. Andate su una collina domani mattina presto e guardate la valle sotto di voi. Quanta pace, è tutto tranquillo. Si sente solo il canto degli uccelli che lodano Wakan-Tanka.
Più date, più riceverete cose da dare. Wakan-Tanka vi darà una misura maggiore della Sua bontà da condividere con gli altri. Quando date agli altri, state condividendo con Wakan-Tanka. Wakan-Tanka ama chi sa dare.
Fonte: liberamente tratto da “Nobile Uomo Rosso” di Harvey Arden

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>