Cartoni animati: l’ape Magà

di Redazione Commenta

L’Ape Magà è il protagonista di un anime giapponese e del riadattamento statunitense.
Essa compare in quattro serie:
* Le avventure dell’Ape Magà, la prima serie animata giapponese del 1970
* Le nuove avventure dell’Ape Magà, il seguito della serie giapponese
* Di fiore in fiore con l’Ape Magà, un remake giapponese
* Un alveare d’avventure per l’Ape Magà, un riadattamento costituito da alcuni episodi della prima e seconda serie prodotto negli USA.

Le avventure dell’Ape Magà
Quando l’alveare dell’Ape Regina viene attaccato dalle vespe, solo un uovo si salva alla terribile morte. Il piccolo Magà, viene allevato da una mamma bombo, ma, quando scopre che sua madre è l’Ape Regina, si mette alla sua ricerca e dopo tantissime avventure e molti amici nel corso del suo viaggio riuscirà a salvare sua madre da una morte certa e a ritrovare anche sua sorella Maya. Insieme ricostruiranno il regno delle api.

Le nuove avventure dell’ape Magà
Magà ha ritrovato finalmente sua madre l’Ape Regina e sua sorella Maya e insieme hanno ricostruito il regno delle api. Ad un tratto le vespe, attaccano l’alveare uccidendo moltissime api ed anche la mamma di Magà e Maya che muore cadendo da un precipizio. Mentre Magà e Maya piangono la morte della mamma, lo spirito dell’Ape Regina appare a loro e gli dice di andare a trovare un posto chiamato la “bella collina” e di stabilirsi là. Magà, si metterà quindi un’altra volta in viaggio, stavolta accompagnata da Maya e da un amico coccinella, alla ricerca di questo luogo meraviglioso e pacifico. Dopo tante peripezie, avventure, dispiaceri e felicità, Magà e gli altri arriveranno sul posto e daranno vita ad un nuovo regno di pace e armonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>