Il Grande Misterioso

di Redazione Commenta

Wakan-Tanka è il Grande Misterioso. Potete chiamare Wakan-Tanka con qualsiasi nome. Io lo chiamo Grande Spirito, o Dea, o Dio. E’ il Grande Mistero, il Grande Misterioso. Questo è il vero significato del nome Wakan-Tanka: il Grande Misterioso.
Non potete definirlo. Non è veramente maschio o femmina, un “lui” o una “lei”. Potete chiamarla Dea o chiamarlo Dio, o Grande Spirito. Perciò chiamate Wakan-Tanka come preferite. Semplicemente, assicuratevi di chiamarlo, perché il Grande Spirito vuole parlare con voi.
Quando abbiamo bisogno di saggezza andiamo in cima alla collina e parliamo con il Grande Spirito. Quattro giorni e quattro notti senza mangiare né bere. Sì, è possibile parlare con il Grande Spirito da soli sulla collina. Potete dire tutto quello che volete. Non c’è nessun altro ad ascoltarvi lì. E’ una cosa tra voi e il Grande Spirito e nessun altro.
Parlare con il Grande Spirito è una sensazione grandiosa, io lo so. L’ho fatto, lassù in montagna. Soffiava il vento, era buio, faceva freddo. Ed io ero là in piedi e parlavo con il Grande Spirito.
Quando vado sulla collina a pregare, non mi limito a parlare con il Grande Spirito, per la maggior parte del tempo ascolto. Perché pregare significa principalmente ascoltare il Grande Spirito. Dobbiamo ascoltare. Il Grande Spirito vi sta parlando proprio adesso.

Liberamente tratto da: Harvey Arden, “Nobile Uomo Rosso”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>