I Pronipoti -1-

di Redazione Commenta

I Pronipoti (The Jetsons) è una serie a cartoni animati per bambini e ragazzi di Hanna-Barbera, che racconta le avventure quotidiane di una famiglia del futuro, i Jetson, da cui il nome della serie nella lingua originale. La serie a cartoni animati per bambini e ragazzi fu mandata in onda per la prima volta negli Stati Uniti dal 23 settembre 1962 e il 3 marzo 1963.
Come I Flintstones, I Pronipoti ha la struttura generale di una sitcom e il mondo in cui si svolge è essenzialmente una parodia del presente; sulle autostrade viaggiano astronavi, i lavori di casa sono appannaggio di robot-massaia, ma le dinamiche generali della famiglia sono quelle di oggi.

La fabbrica di astronavi del Signor Cosmo
George Jetson, il capofamiglia della serie a cartoni animati per bambini e ragazzi, lavora alla fabbrica di astronavi del Signor Cosmo G. Spacely , un antipatico nanetto che lo vuole sempre licenziare. Jane Jetson, sua moglie, decisa ed energica, controlla la vita familiare. George e Jane Jetson hanno due figli: Judy, stereotipo di teenager più preoccupata dei propri vestiti che dei compiti di scuola e Elroy, il primo della classe, un genio nelle materie scientifiche. Rosie, il robot casalinga, è un modello fuori produzione, ma i Jetson le sono troppo affezionati per rottamarla. Infine, Astro è il cane di famiglia, un danese pasticcione ma amatissimo da tutti, e anche il piccolo Orbitry che diventa il migliore amico del danese. È ambientato intorno all’anno 2063.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>