Gli Antenati -5-

di Redazione Commenta

La serie del cartone animato per bambini e ragazzi “The Flintstones”, in Italia uscita con il titolo de “Gli Antenati”, venne chiusa nel 1966. Sempre nel 1966 uscì “Un uomo chiamato Flintstone: intrigo a Bedrock”, titolo originale “The Man Called Flintstone”, un musical parodia dei film di spionaggio sullo stile di 007, distribuito dalla Warner Home Video.
La serie televisiva del cartone animato per bambini e ragazzi de “I Flintstones” ebbe nuova vita negli anni ’70 in alcuni film animati destinati direttamente alla televisione. In questi e negli altri cartoni animati per bambini e ragazzi (“The Peebles and Bamm-Bamm Show”, in italiano “I figli degli antenati”), Ciottolina e Bamm-Bamm sono adolescenti; vengono apportati vari cambiamenti rispetto alla serie originale. In altri film del cartone animato per bambini e ragazzi invece vengono dipinte realtà alternative rispetto a quelle della serie: per esempio in un film in cui Fred e Barney sono due agenti di polizia, oppure in un altro in cui tutti i personaggi sono dei bambini, o in un altro ancora in cui gli Antenati incontravano gli eroi Marvel, oppure i Pronipoti, personaggi di un’altra serie targata Hanna-Barbera.

I Pronipoti Incontrano gli Antenati
Nel 1987 viene prodotto il lungometraggio animato per bambini e ragazzi “I Pronipoti incontrano gli Antenati”, titolo originale “The Jetsons Meet The Flinstones”, in cui compaiono anche i personaggi della serie televisiva animata I Pronipoti, sempre di Hanna & Barbera.
Negli ultimi anni, gli Antenati sono diventati anche i protagonisti in carne ed ossa di due film commedia: I Flintstones (titolo originale The Flintstones) del 1994 ed il suo prequel I Flintstones in Viva Rock Vegas (titolo originale The Flintstones in Viva Rock Vegas) del 2000, distribuiti dalla Universal Pictures.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>