Gli Antenati -4-

di Redazione Commenta

Ogni episodio del cartone animato per bambini e ragazzi de “I Flintstones” si apre con una breve sequenza, che dura da pochi secondi ad un massimo di un minuto o due, che viene trasmessa prima dei titoli di testa. Per le prime tre stagioni della serie del cartone animato per bambini e ragazzi, questa sequenza prendeva alcune scene dell’episodio, utilizzandole come “anteprima”, ma senza mai svelare del tutto la storia o il finale della puntata in questione. Dalla quarta stagione in poi, la maggior parte di queste sequenze vennero realizzate con materiale creato appositamente.
La famosissima sigla “Meet the Flintstones” non fu introdotta nella serie di cartoni animati per bambini e ragazzi prima della terza stagione, anche se diverse versioni della melodia portante erano state usate come musica di sottofondo in diversi episodi. La sua prima comparsa come canzone fu nei primi anni ’60 in un disco de “Gli antenati”. Il tema d’apertura delle prime due stagioni del cartone animato per bambini e ragazzi si chiama “Rise and Shine”, ed era priva di una parte cantata. Nella prima stagione la sigla di apertura vedeva Fred girare per la città a bordo della sua auto, passare da un sarto dove ritirava un vestito e arrivare a casa dove sedutosi sulla poltrona accendeva la televisione. Il testo di “Meet the Flintstones” fu scritto da Hanna-Barbera in persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>