Gli Antenati -3-

di Redazione Commenta

I personaggi del cartone animato per bambini e ragazzi, “I Flintstones”, che in Italia è uscito per la prima volta con il nome de “Gli Antenati”, sono: Fred Flintstone, irascibile, poco sveglio ma spesso dotato di intuizioni brillanti, innamoratissimo di Wilma e della loro piccola figlia Ciottolina (Pebbles). Accanito giocatore di bowling. Celeberrimo il suo grido di battaglia: “Yabba-Dabba-Doo”. È invece inventato in Italia il pur celebre cavallo di battaglia di Fred, la frase “Wilma, dammi la clava!”, con cui il cavernicolo intenderebbe fare giustizia sommaria. Da notare che Fred, nel cartone animato per bambini e ragazzi di cui è protagonista, non pronuncia mai questa frase in nessuno dei 166 episodi della serie classica del cartone animato per bambini e ragazzi (1960-1966), ma solo nel primo lungometraggio. Wilma Flintstone, adorabile e determinata moglie di Fred, ottima cuoca, abilissima nel cucinare o bruciare bistecche di brontosauro.

Il grande e fedele amico di Fred
Barney Rubble, il grande e fedele amico di Fred, simile nei tratti e, a volte, nei ruoli a Stan Laurel: sempre un po’ svanito, è un buontempone amante delle macchine sportive, a volte però le sue intuizioni, senza che lui se ne renda perfettamente conto, salvano l’amico Fred dai guai in cui si era cacciato. Marito di Betty e padre di Bam Bam. Betty Rubble, moglie di Barney, amica intima di Wilma con la quale condivide pettegolezzi e shopping, nonché le avventure nelle quali finiscono i consorti. Dino, il cucciolo di compagnia (più precisamente uno Snorkasauro) di Fred, implacabile rullo compressore quando si tratta di fare le feste al padrone, implacabile divoratore di bistecche altrui. Ciottolina, la figlia di Fred e Wilma, in molti episodi di questo cartone animato per bambini e ragazzi, viene chiamata Pebbles come nella versione originale. Bam Bam, il figlio adottivo di Barney e Betty, dalla forza enorme. George Nate Slate, il capo della cava in cui Fred lavora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>