Cartoni animati: Fantaman

di Redazione Commenta

Fantaman è un manga creato tra il 1964 e il 1965 sulla base del romanzo di Takeo Nagamatsu Ōgon Batto da Nobuhide Morikawa. La serie televisiva animata, nota in Italia come Fantaman, è curata dalla TCJ (1967).

La storia
Il dottor Corallo, archeologo, conduce per errore una spedizione di ricerca fino all’Antartide; questo errore si rivelerà fatale, perché dall’acqua emerge una creatura robotica che affonda la sua nave; di tutto l’equipaggio si salva soltanto la figlia di lui Maria, soccorsa dal Dottor Steele, che transitava nella zona per collaudare una sua invenzione, la ipermacchina, una sorta di ufo.
A bordo del mezzo del dottor Steele sono presenti anche gli altri due protagonisti della serie: il figlio Terry e lo sbadato Gaby. Anche loro saranno di lì a poco attaccati: infatti nella zona è nascosta una base del dottor Zero, un geniale scienziato pazzo ossessionato dalla volontà di conquistare il mondo.
Nel corso della loro fuga, finiscono per caso nella perduta isola di Atlantide. Neppure qui sono al sicuro, e, fuggendo, seguono antichi ideogrammi, solo in parte tradotti da Maria, e arrivano ad un sepolcro. Credendo di attivare un qualche genere di meccanismo, versano dell’acqua all’interno della tomba, riportando così alla vita Fantaman, il terrore dei criminali, che d’ora in avanti proteggerà loro ed il mondo intero dalle malvagie mire del dottor Zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>