Fertilità maschile: una campagna con Totti testimonial

di Redazione Commenta

Fai un gol per la vita. Perché i figli li vogliamo tutti, no?“. E’ questo il messaggio lanciato dal capitano della Roma, Francesco Totti, nello spot creato per la Campagna nazionale per la prevenzione dell’infertilità maschile nei giovani Androlife, presentata al ministero della Salute. Oltre a Totti, testimonial dell’iniziativa sono due stelle dello sport, Kristian Ghedina e Alex Zanardi. Tutti insieme per far capire ai giovani che, “se si interviene a 18 anni in presenza di problemi – ha spiegato Andrea Lenzi, direttore del Dipartimento di fisiopatologia medica ed endocrinologia alla Sapienza Università di Roma – questi disturbi si possono curare nell’80% dei casi. Mentre se si arriva tardi, magari a 35-40 anni, non c’è molto da fare“.

Visite andrologiche gratuite
Per i giovani futuri padri e per la salvaguardia della fertilità maschile, dal 16 marzo è stato attivato il numero verde gratuito 800-100122: sarà possibile prenotare una visita andrologica gratuita. Le visite si svolgeranno in 23 città della Penisola a partire dal 19 marzo, in occasione della Festa del papà, fino al 25 marzo. Negli stessi giorni si svolgeranno nelle regioni che hanno aderito all’iniziativa convegni di approfondimento presso le università e sponsorizzazioni di eventi sportivi, per sensibilizzare i giovani sulla propria salute andrologica. La campagna Androlife è organizzata dall’Università Sapienza, in collaborazione con la Società italiana di andrologia e medicina della sessualità (Siams) e con la Fondazione per il benessere in andrologia-Amico andrologo Onlus e con il patrocinio del ministero della Salute. Info su www.androlife.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>