Cartoni animati: Hela supergirl

di Redazione Commenta

Hela Supergirl è un anime di 26 episodi trasmesso in Giappone dal 1971, ed ispirato al manga di Shotaro Ishinomori Okashina Okashina Anoko uscito sulle riviste margaret (1969) e Nakayoshi (1971). La serie è stata trasmessa in Italia per la prima volta nel 1982 da Rete 4, ed in seguito replicata svariate volte su emittenti locali.
Può essere considerata la prima eroina dell’animazione nipponica nonostante il suo stampo più comico che eroico e anche la prima serie che presenta il personaggio antropomorfo della mascotte parlante da affiancare alla protagonista, aprendo la strada ad una delle caratteristiche principali presenti in ogni serie di genere Maho Shojo.

La storia
Hecchan Sarutobi (Hela in Italia), discendente del leggendario ninja Sasuke Sarutobi è una bimba dotata di straordinari poteri che vanno dalla forza poderosa alla super velocità, all’incredibile abilità nell’ipnotizzare. Queste straordinarie facoltà derivano appunto dall’addestramento da ninja che ha ricevuto. Dopo aver perso la memoria, Hecchan viene accolta a casa di due anziani signori e della loro nipote, Miko (Miki in Italia). Comincia per Hecchan e Miko e per i loro amici, Taihei e Buk (Bubu in Italia), un cane parlante, una serie di incredibili avventure in cui i super poteri di Hecchan torneranno spesso e volentieri utili.
La serie, non riscuotendo un grosso successo e fermata all’episodio 26, non possiede un vero e proprio finale presentandoci nell’ultimo episodio il personaggio di Eiko (Heva in Italia) un doppelganger americano di Hela che non desidera altro che vedere il Monte Fuji.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>