Cartoni animati: Belle e Sebastien

di Redazione Commenta

Belle e Sébastien è una serie televisiva anime giapponese creata dalla MK Company nel 1981 e mandata in onda dalla NHK. In Italia è stata trasmessa per la prima volta a partire da aprile 1981 su Italia 1.
La serie è basata su Belle et Sébastien, una raccolta di novelle francesi di Cécile Aubry, da cui nel 1965 era già stata realizzata in Francia una serie televisiva in 13 episodi in bianco e nero con attori in carne e ossa, trasmessa in Italia nel 1967.
La storia inizia in un villaggio dei Pirenei, tra la Spagna e la Francia, dove Sebastien vive con il nonno e la zia. Il ragazzo non ha molti amici, perché non ha la madre ed è quindi preso in giro dagli altri ragazzi. Ma un giorno Sebastien incontra un enorme cane da montagna dei Pirenei bianco, accusato ingiustamente di terribili misfatti e che tutti gli abitanti del villaggio temevano. Il cane verrà chiamato Belle dal ragazzo e diventerà il suo migliore amico. Per salvare il cane da un ingiusto destino, Sebastien lascerà la sua famiglia adottiva ed inizierà un lungo viaggio verso la Francia con Belle e il suo cagnolino Pucci; vivrà quindi numerose avventure nascondendosi dalla polizia, alla ricerca della madre da lungo tempo perduta, sicuro del fatto che sia ancora viva.

I personaggi
Belle – È un grosso cane (Patou) bianco e coraggioso, che però la gente teme credendo che sia “il Diavolo Bianco”. Solo alla fine della serie tutti finalmente capiranno che Belle non è affatto pericoloso.
Sebastien – È un bambino ingenuo e generoso. È diventato inseparabile amico di Belle e insieme vanno alla ricerca della mamma, che sembra scomparsa da tanti anni.
Pucci – È un piccolo cagnetto giallo ed è il primo amico di Sebastien.
Lena – È una ragazzina carina e simpatica. Figlia di un uomo molto ricco, diventerà la fidanzata di Sebastien.
Mendoza – È un ladro molto furbo, sempre in coppia con Nunyez. Alla fine della storia si dimostrerà di animo generoso e gentile.
Nunyez – È un altro ladro, sempre in compagnia di Mendoza. È piuttosto stupido e viene spesso trattato male dal suo compagno.
Ispettore Garcia – L’ispettore della polizia, vuole tentare di catturare Belle.
Martin – L’aiutante dell’ispettore Garcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>