Le fiabe più belle: il Sole innamorato

di Redazione Commenta

Una volta il Sole s’innamorò di una piccola stella che gli stava di fronte. La vedeva ogni mattina gingillarsi nel cielo e chiacchierare con tutti i pianeti e tutte le altre stelle. Sbatteva le ciglia, si specchiava nelle scie delle comete ed era sempre pronta a catturare il primo raggio di sole per brillare piu’ delle altre. Il Sole, a forza di guardarla, si era talmente innamorato di lei che un giorno non riusciendo piu’ a controllare il suo desiderio decise di farle un regalo. Allungo’ un raggio, stacco’ da una nuvola un fiocco bianco a forma di rosa e lo dono’ alla stella. La stella impertinente rise del suo gesto e il Sole per la vergogna divenne tutto rosso e si tuffo’ nel mare perche’ nessuno se ne accorgesse. Il giorno seguente il sole risorse e decise di fare un altro regalo alla stella.

Questa volta allungo’ un raggio, rubo’ la coda a una cometa e la dono’ alla stella. Anche questa volta la stella scoppio’ a ridere, cosi’ il sole, ormai offeso, si nascose tutto rosso dietro le montagne. Il terzo giorno il sole si stufo’ del comportamento della bella stella… ma tanto impertinente! Cosi’ decise di non farsi piu’ vedere e inizio’ a girare triste e sconsolato nascondendosi fra i pianeti. All’improvviso, quando meno se lo aspettava, apparve una bellisima cometa che si avvicino’ a lui e gli disse: “amato sole, se continui cosi’ ci farai morire di freddo! Abbiamo bisogno di te e del tuo calore! Non ci abbandonare!” Il sole commosso e lusingato dalla richiesta della bellissima cometa smise di nascondersi e ricomincio’ a splendere sempre piu’ forte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>