Baby boom in Gran Bretagna tra nove mesi: colpa del freddo

di Redazione Commenta

La Gran Bretagna si aspetta un boom delle nascite a nove mesi dall’ondata di gelo polare accompagnato da neve che ha investito il sud del Paese, costringendo molti a rimanere rintanati in casa per lunghi giorni. Nella sola città di Portsmouth, Hampshire, il mese prossimo nasceranno 600 neonati, con un incremento del 20% rispetto alla norma. Anche le vendite di abiti premaman sarebbero aumentate del 60% nei grandi magazzini, come riporta la stampa locale.

LA RELAZIONE TRA CLIMA E NASCITE
A confermare il trend è una ostetrica indipendente di Portsmouth. “C’è sicuramente un aumento dei concepimenti quando il tempo è cattivo – ha spiegato Joy Horner – Il tempo ha un impatto significativo e la neve può senz’altro essere la ragione del baby-boom del mese prossimo. Quando non si può mettere il naso fuori di casa bisogna trovare qualche modo per tenersi occupati“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>