Spot informativo sull’aborto in Gran Bretagna: è polemica

di Redazione Commenta

Uno spot commerciale sull’aborto andrà in onda questa settimana sulla televisione britannica, fra le polemiche delle associazioni pro-vita che hanno già chiesto di bandirlo, riporta il ‘Daily Mail’. Il filmato della Marie Stopes Organisation sarà trasmesso da Channel 4 nel Regno Unito a eccezione dell’Irlanda del Nord, dove l’aborto è ancora illegale. L’associazione, che viene finanziata dal Servizio sanitario nazionale inglese, effettua ogni anno 65 mila aborti l’anno.

UNO SPOT CONTROVERSO
Secondo i critici dell’iniziativa, l’organizzazione starebbe approfittando della mancanza di regolamentazione sul tema. La legge britannica, infatti, vieta a chi trae profitti dalle interruzioni volontarie di gravidanza, come le cliniche, di pubblicizzare la propria attività. Ma la Marie Stopes Organisation, essendo un’organizzazione no-profit, sulla carta è autorizzata a mandare in onda spot pubblicitari.
Il direttore, Julie Douglas, spiega che lo spot “fornisce informazioni alle donne affinché possano rivolgersi a persone che non le giudicheranno” per la decisione di non avere il loro bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>