Al via il nuovo concorso per tutti i bambini “Glu glu pesciolino lettore”

di Redazione 2

Simona Maiozzi di Lettura che Avventura lancia un nuovo concorso: “Glu glu pesciolino lettore”. Il concorso è per tutti i bambini degli Asilo Nido o della Scuola dell’ Infanzia o Primaria. Partecipare è semplice e gratuito.

L’obiettivo è quello che tutti gli alunni devono inventare insieme un titolo per il libro che sta leggendo il pesciolino Glu glu. E poi per chi lo vuole fare è possibile anche inviare disegni, cartelloni di gruppo, collage, pitture entro il 30 aprile.

Il tutto poi va spedito via email a [email protected] (Indirizzo e-mail protetto dal bots spam, si deve abilitare Javascript per vederlo) indicando “Concorso Glu glu” , i nomi dei bambini e dei docenti e infine l’indirizzo della scuola. Non dimenticatevi che gli allegati salvati in jpeg devono essere in formato piccolo o medio.

Alla fine tra tutti gli elaborati ricevuto i 3 i ritenuti più significativi (rispettivamente per le categorie : Asilo Nido, Scuola ell’Infanzia e Primaria) saranno premiati con un bellissimo libro per bambini. Buona fortuna!!!!!

Simona Maiozzi
Lettrice espressiva professionista
Esperta di promozione della lettura
Aderente al Progetto Nazionale NATI PER LEGGERE
Roma (Italia)
[email protected]
www.letturacheavventura.it

Commenti (2)

  1. Nel mare delle parole e nel sentiero dei libri ho incontrato una “fata” che si sta rivelando davvero un’ottima collaboratrice per promuovere la lettura a casa e a scuola…

    Ringrazio la gentilissima Michela che dedica tempo e spazio per divulgare le iniziative culturali per i bambini e le scuole,

    e colgo l’occasione per salutare lo staff e tutti i navigatori del blog MondoBimbi con il mio augurio di…

    buone letture!

    Simona Maiozzi

    Lettrice espressiva professionista
    Esperta di promozione della lettura
    Aderente al Progetto Nazionale NATI PER LEGGERE
    Ideatrice di “LEGGINPANCIA” e “LEGGINBRACCIO”
    Roma (Italia)
    [email protected]
    http://www.letturacheavventura.it

  2. Grazie…per me è solo un piacere farlo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>