Il perfetto menu di Natale per bambini

di Redazione Commenta

State già pensando al Menu della Vigilia di Natale? Una cena che si rispetti non può trascurare il menu dedicato ai bimbi che spesso, ahimè, non gradiscono le stesse pietanze riservate agli adulti. Eccovi quindi piccoli suggerimenti per delle ricette da far leccare i baffi.

Dall’antipasto ai dolci, le portate riservate ai bimbi devono essere buone da mangiare ma soprattutto belle da vedere. Un piatto decorato in maniera originale e colorata attirerà di certo l’attenzione dei piccoli e lo gradiranno di sicuro.

Qualche idea per l’antipasto? Scegliete delle ricette semplici ma di gusto, come degli involtini di prosciutto o delle tartine decorate. Basterà qualche fetta di prosciutto, di formaggio e delle verdurine crude per decorare e farete felici il loro palato. Tagliate del pan carrè a forma tonda o quadrata, spalmate un formaggio cremoso, una fettina di prosciutto o, se gradito, di salmone e decorate con l’aiuto della vostra fantasia, con delle carote o dei chicchi d’uva.

Primi Piatti

La lasagna bolognese è il piatto passe-partout per eccellenza, gradito da grandi e piccini e perfetto per la vigilia di Natale o per il pranzo. Se volete evitare la besciamelle per i bambini, utilizzate del formaggio come la mozzarella.

L’alternativa può essere un buon piatto di tortellini o di ravioli ripieni, conditi con del burro fuso, qualche fettina di salvia e sbizzarritevi a decorarli con della salsa e tante scaglie di parmigiano come piccoli fiocchi di neve.

Un secondo piatto che piace sempre ai bimbi? Gli spiedini di carne! Sono buoni, genuini e con qualche contorno appetitoso sarà apprezzato da tutti.

Infine il dolce, che non può mancare nel menu riservato ai piccini. Divertitevi a prepararli il giorno prima con i bimbi, i cupcakes albero di Natale sono perfetti per l’occasione. Decorati con della panna montata colorata di verde e con qualche pralina colorata sono dei dolcetti diversi dal solito e saranno la gioia dei bambini.

Non dimenticate il brindisi di mezzanotte. Anche i bimbi potranno parteciparvi con un buon spumante analcolico per bambini.

Buon Appetito!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>