Ricette per bambini: il salame di cioccolato

di Redazione 1

Oggi vi proponiamo un dolce che ha la capacità di accendere il sorriso di tutti i bambini e non solo… il salame di cioccolato.

Ingredienti per 4 porzioni:
– 8 cucchiai di zucchero,
– 250 gr di burro a temperatura ambiente,
– 250 gr di biscotti secchi,
– 150 gr di cacao amaro,
– 2 cucchiaini di rhum,
– 2 tuorli d’uovo.

Preparazione: in una terrina battete i tuorli con lo zucchero finchè saranno ben montati (se volete potete usare anche il robot da cucina va benissimo), poi unitevi il burro fuso, i biscotti sbriciolati il cacao e il rhum. Mescolate bene e mettete il composto in uno stampo lungo foderato con carta da forno oppure usando le mani un po’ unte cercate di fare un bel salame premendo bene e avvolgetelo nella carta stagnola. Mettetelo nel frezeer per qualche ora. Servitelo a fette spesse e se vi piace mettetegli sopra della panna montata.

BUON APPETITO…

Commenti (1)

  1. Ciao,
    potevi almeno fare la foto al salame fatto da te, invece di prendere quella che ho fatto io (vedi http://www.secerchitrovi.com/ricette/salame_di_cioccolato.htm)

    Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>