Assicurazione perfetta per i bambini: prova Protezione Junior di MetLife

di Francesca Spano Commenta

metlife evento

Proteggere i più piccoli con un’assicurazione che sia a misura delle loro esigenze e che possa far sentire più tranquilli i genitori. Tra i prodotti più innovativi offerti dal mercato, valutando le reali garanzie offerte alla famiglia, spicca sicuramente Protezione Junior, la novità di MetLife presentata di recente a Milano nella cornice di Cascina Cuccagna. La location scelta, ovviamente, non è stata casuale visto che anche Protezione Junior è stata studiata partendo proprio dal punto di vista dei ragazzi e valutando cosa li diverte, cosa li attira e cosa può migliorare la loro sicurezza.

L’evento di presentazione ha puntato sull’originalità ma anche sull’informazione. Se i più giovani erano impegnati in laboratori creativi a tema, con successiva mostra dei loro lavori, blogger, giornalisti e famiglie hanno potuto prendere parte a veri seminari informativi. Il tutto mostrato in tempo reale anche via social, grazie all’hashtag  #metlife utilizzato per condividere i contenuti sia su Facebook che su Twitter. In prima linea le blogger Valentina Fumo, di Leonardo.it, e Elisa Artuso di Mestieredimamma.it.

Tra i vari approfondimenti presentati all’evento sono stati illustrati i risultati di uno studio condotto da Nielsen su incarico della compagnia d’assicurazioni MetLife. La ricerca è stata svolta online prendendo a campione oltre 1000 genitori di età compresa tra i 30 e i 55 anni e valutando i loro pensieri e le preoccupazioni sul futuro dei più giovani. E’ proprio sulla base di questi risultati che MetLife ha plasmato Protezione Junior, al fine di creare un prodotto assicurativo che rispondesse al meglio alle reali esigenze dei genitori di oggi.

Protezione Junior serve a garantire la serenità del nucleo familiare ogni giorno, arrivando a proteggere i ragazzi fino al 21esimo anno di età-. Chi stipula questa polizza assicurativa può essere coperto di fronte a spese impreviste che possono riguardare incidenti, infortuni o problemi di salute di varia natura e gravità, nonché contare su importanti servizi di assistenza come il supporto di un insegnante a domicilio o il sostegno di uno psicoterapeuta in caso di bisogno. Una proposta che in Italia arriva adesso ma che è già conosciuta e ampiamente utilizzata all’estero  come in Portogallo, Polonia, Romania e Turchia, alcuni dei Paesi europei dove MetLife è una realtà consolidata. La promozione è ora acquistabile anche online, al sito: 
http://www.metlife-protezione-junior.it/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>