Babysitter d’estate, bambini più felici?

di Valentina Cervelli Commenta

E’ possibile rendere i bambini più felici affidandosi all’aiuto di una babysitter d’estate? La risposta potrebbe essere positiva, sia in città che in vacanza se questo per loro significa poter contare su maggiore intrattenimento e maggiori attenzioni ottenute.

Perché assumere una babysitter d’estate

Tra le ragioni dell’assunzione di una babysitter d’estate per prendersi cura dei propri figli ve ne sono due da considerare essenzialmente basilari: la prima è che contare su qualcuno che aiuti con la gestione dei bambini consente ai genitori di potersi rilassare per qualche ora e non pensare a nulla che non sia il loro riposo. La seconda riguarda i minori e quelle che sono le loro possibilità: poter contare sulla presenza di una babysitter per loro si traduce in maggiore possibilità di divertimento e spostamento all’interno della località vacanziera dove si trovano e ancora poter far tanti giochi senza doversi preoccupare della voglia di mamma e papà di impiegare il loro tempo in attività per i più piccoli.

I costi di una babysitter d’estate

L’Italia viene considerata un paese nel quale il costo delle babysitter è “intermedio”, ovvero né troppo alto né troppo basso: circa 8 euro all’ora fanno della penisola un luogo perfetto per sfruttare questo servizio anche da parte di coloro che dall’estero vengono in vacanza qui. Sitly, portale specializzato nella nella ricerca di babysitter online, ha condotto un’indagine per comprendere quali siano i luoghi più costosi per una famiglia intenzionata ad assumere una nanny, anche se solo per qualche ora al giorno. il migliore rapporto qualità-prezzo è senza dubbio riscontrabile nelle isole, dove il costo orario di una babysitter d’estate è di circa 7 euro l’ora.  Riccione, Igea Marina  e Lignano Sabbiadoro, pur essendo famose zone di villeggiatura presentano dei costi molto vicini alla media nazionale: non sempre i luoghi considerati “vip” presentano costi esagerati. Il consiglio è quello di verificare bene i tariffari prima della partenza, attivandosi per tempo

Perché bambini più felici con babysitter d’estate

I bambini risultano essere più felici se affidati ad una babysitter d’estate: le loro possibilità di divertimento raddoppiano rispetto ad una vacanza con la sola presenza dei due genitori. In questo modo infatti, avendo una persona completamente dedita a loro possono proporre e vedere accolte richieste di gioco che spesso e volentieri per la troppa stanchezza i genitori rifiutano e poter contare su un’esplorazione del territorio (parchi giochi, piscine, attività sportive, N.d.R.) molto più ampia rispetto a quella che avrebbero avuto senza la compagnia di una babysitter d’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>