Vacanze invernali: consigli su quali capi mettere in valigia quando si viaggia in famiglia

di Redazione Commenta

neonato

Le feste natalizie sono finite e chi lo ha detto che è tempo di tornare a scuola e al lavoro, senza concedersi altri svaghi? Per chi può permetterselo, è il momento di organizzare le vacanze invernali, ma come comportarsi durante un viaggio in famiglia soprattutto se si deve mettere in valigia qualche vestito più pesante per i propri figli?

L’abbigliamento bambini è importantissimo, perché i piccoli ovviamente sono più delicati a livello di salute e se per noi canottiera, maglia termica, maglione, calze pesanti, pantaloni e stivali imbottiti possono bastare, per loro bisogna fare particolare attenzione a preferire i capi che non siano esageratamente pesanti tanto da farli sudare ma che, nello stesso tempo, li proteggano al massimo dal freddo. Il rischio, altrimenti, è di vedersi rovinata la vacanza con febbre, influenza e tutte le varie malattie da raffreddamento.

Il consiglio è quello di vestirli “a cipolla”, in modo che a seconda delle circostanze e degli ambienti potranno spogliarsi o aggiungere nuovi capi e sentirsi bene. Per fortuna, oggi, i vestiti per bambini sono piuttosto vari. Insomma, vostro figlio non dovrà andare in giro come l’omino Michelin, ma sarà vostra cura scegliere con gusto colori e accessori da usare. In questo, può essere molto d’aiuto internet. Con la possibilità di acquistare online tutto quello che serve, comodamente seduti sulla poltrona di casa. Se è vero, infatti, che in negozio si può provare ogni cosa ed essere certi di quello che si preferisce, c’è sempre poco tempo e prima bisogna affrontare traffico e smog per arrivare a destinazione. Fidatevi, ovviamente, anche dei consigli dei più giovani ovviamente. Saranno loro, infatti, a doverli indossare e se ne sono contenti meglio ancora. A patto, ovviamente, che siano adatti. Pronti per le vacanze dunque? Il must deve essere: comodità, colore, buona qualità e ottimo prezzo. Una serie di elementi che riuscirete a trovare certamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>