I bambini incontrano la natura con i giochi di Aboca

di Redazione Commenta

Sembra impossibile ma anche nell’era della tecnologia è possibile far avvicinare i bambini al mondo della Natura attraverso dei giochi intelligenti capaci di stimolare la loro fantasia; ho potuto constatarlo di persona quando questa mattina Alice, una mia vicina di casa di 7 anni mi ha mostrato come piantare, concimare ed avere cura di una pianta.

Questo grazie a “Giocando s’impara”, una delle aree del sito Aboca, l’azienda italiana che produce prodotti naturali: Alice si è vestita da piccola scienziata ed ha iniziato a selezionare le erbe, a concimarle e ad innaffiarle per dare vita ad una vera pianta officinale. Nel corso del gioco ho visto anche personaggi buffi che hanno accompagnato Alice: Artemio il tasso, Milla la riccetta, Max il topo quercino, Frizzo lo scoiattolo e Pat il castoro. Sono proprio loro che coltivano e lavorano con passione le Piante Medicinali, per la salute e il benessere di tutti i loro amici.

Inoltre, per ogni fase che Alice ha compiuto in modo corretto ha ricevuto dei punti che le hanno permesso di salire su una classifica condivisa con gli altri bambini. Mi ha spiegato che queste piante sono benefiche per la nostra salute e che quindi è giusto conoscerle un po’ più da vicino; come darle torto?

E’ proprio vero che nella natura possiamo trovare tutto quello che può farci stare bene: basta sapere cosa e dove cercare ed Aboca in questo senso ci dà una mano enorme.

Sapete cosa faccio? Vado da Alice per divertirmi un po’ con “Giocando s’impara” perché è possibile conoscere la natura e i suoi innumerevoli benefici in modo interattivo e divertente. Proviamo anche noi una volta per tutte a sconfiggere tosse, mal di pancia e tanto altro ancora con l’aiuto della natura; cerchiamo di ritrovare un po’ di spirito green che non guasta.

Tra l’atro se avete voglia di mettere alla prova la vostra memoria sappiate che nel sito potete trovare anche un gioco in cui dovrete capire quale esigenza di salute hanno i personaggi dell’Officina delle Erbe per trovare la giusta pianta da accoppiare ad ogni personaggio.

Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>