Zimmer Twins: un’applicazione per creare cartoni animati

di Federica Trovato Commenta

Nell’articolo precedente abbiamo parlato degli effetti negativi che alcuni cartoni animati hanno sullo sviluppo delle capacità cognitive dei bambini e quali accortezze prendere per evitare tutto ciò. Un modo molto simpatico e originale per distogliere lo sguardo dalla tanto amata televisione c’è, e si chiama Zimmer Twins.

Zimmer Twins è un’applicazione web che consente di creare cartoni animati online. Come iniziare? Collegatevi sul sito www.zimmertwins.com e cliccando su Make A Movie e successivamente su Make From Scratch avrete la possibilità di creare il vostro cartone animato. A sinistra della schermata principale trovate un piccolo schermo sul quale vedere la vostra animazione, a destra una finestra con tutte le opzioni per realizzare il vostro cartone come sfondi, personaggi, espressioni e altri dettagli e un timeline sottostante su cui trascinare le varie scene scelte. Tutti i dettagli da inserire potranno essere scelti tra quelli già preimpostati o essere realizzati secondo i gusti del bambino.

Questa fantastica applicazione è totalmente gratuita e non richiede necessariamente una registrazione se non per salvare e pubblicare il filmato online. Può essere un modo per stimolare la creatività del bambino e acquisire una buona padronanza dei principali strumenti informatici. Per ulteriori spiegazioni visitate il tutorial ( in lingua inglese).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>