Il caso che fa discutere: è morta Elena, la bimba dimenticata in auto

di Redazione Commenta

Elena, una bimba di 22 mesi dimenticata nell’auto dal papà. Può capitare… dimenticarsi un figlio ogni tanto, presi dalla propria frenesia, non fa di certo il cattivo genitore. Ma l’auto in questione, a Teramo, era stata lasciata sotto il sole e il papà di Elena è tornato a prendere la figlioletta dimenticata solo dopo 5 ore. Troppo tardi. E il caso fa discutere, nella sua tragicità.

Elena era stata ricoverata all’ospedale materno infantile Salesi di Ancona mercoledì pomeriggio. Sabato sera è morta. E la tragedia si abbatte sui genitori, che non ci stanno ad avere le accuse addosso. La mamma di Elena, infatti, ha difeso suo marito, dicendo che è un buon papà e che Elena lo adorava.
Ora, sicuramente, questo papà dovrà convivere per sempre con il rimorso.

E un modo per far continuare a vivere Elena – magra consolazione – c’è: i genitori della bimba hanno dato l’autorizzazione per la donazione dei suoi organi. Ieri è già stato effettuato l’espianto multiplo sul cadavere della piccola, ed il suo fegato è già stato impiantato ad un bimbo di nove mesi della Liguria affetto da artresia alle vie biliari. Una storia “brutta”, che però non toglie il lieto fine per un altro bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>