Wind at my back

di Redazione Commenta

“Wind at my back” è una serie televisiva prodotta e trasmessa in Canada per il canale televisivo CBC, tra il 1996 e il 2001, creata e prodotta da Kevin Sullivan, che è anche il produttore di “Road to Avonlea”. La serie televisiva “Wind at my back” è dicvisa in cinque stagioni ciascuna di 13 episodi più un film natalizio prodotto per concludere la serie dopo la sua improvvisa interruzione.
Nel 2010 la serie televisiva “Wind at my back” è stata comprata da un network satellitare statunitense, il PTL, ora The Inspiration Network, e tramessa negli Stati Uniti.

Ambientata in Canada
La serie televisiva “Wind at my back” è ambientata in Canada nel periodo della Grande Depressione del 1930, nella piccola città mineraria di New Bedford, una città ideata per la fiction. E’ un dramma familiare che parla della famiglia Bailey che deve affrontare una vita segnata da diverse prove e difficoltà. La serie televisiva “Wind at my back” è liberamente tratta dai libri di Max Braithwaite “Never Sleep Three in a Bed” e “The Night We Stole the Mounties Car”.

Inizia nel 1932
La serie televisiva inizia nel 1932 quando Jack e Honey Bailey perdono il loro negozio di ferramenta e sono costretti a tornare nella città natale di Jack nell’Ontario del Nord dove la sua famiglia possiede una miniera d’argento. Quando Jack muore per shock anafilattico dovuto alle punture delle api, Honey è costretta a lasciare i suoi tre figli, due bambini e una bambina, all’autoritaria e dispotica suocera per andare in cerca di un lavoro perché la suocera non vuole aiutarla e non la vuole in casa sua dato che non ha mai approvato il suo matrimonio con il figlio.

Le avventure della famiglia Bailey
Tutto quello che vuole la suocera è allevare i bambini di Honey con il desiderio di non farglieli più rivedere. La serie televisiva segue le diverse avventure della famiglia Bailey, di Honey e dei suoi bambini e dei loro amici durante la loro vita nel periodo della Grande depressione. “Wind at my back” è stata trasmessa in Italia da Rai tre che la stariproponendo in questi giorni alle ore 15:00 circa dal lunedì al venerdì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>