Fantapasseggiata sulle orme dello Gnefro

di Redazione Commenta

La Fantapasseggiata sulle orme dello Gnefro sta diventando un “classico” delle Marmore. L’evento offre ai bambini d’età compresa fra 3 e 8 anni la possibilità di partecipare alla “Visita sulle orme dello Gnefro”, mitico folletto della cascata, interpretato da un operatore della Cascata delle Marmore debitamente travestito, protagonista insieme al pastore Velino e alla ninfa Nera della leggenda delle Marmore.
Lo Gnefro è un folletto che anima i sentieri e dimora nelle grotte della Cascata delle Marmore, accompagna i bambini alla scoperta dei luoghi più suggestivi del Belvedere inferiore, teatro della leggenda dell’amore del pastore Velino per la ninfa Nera.
Si va nei meandri del Parco, lungo i sentieri n.2 e n.3, nei punti più suggestivi creati dal salto del fiume Velino sul Nera.
La Fantapasseggiata sulle orme dello Gnefro dà l’opportunità ai bambini di scoprire i segreti di una delle aree naturalistiche più belle del mondo lasciando il gioco in primo piano.

La meraviglia della natura
Grazie a una serie di attività specifiche, anche i bambini possono conoscere l’ambiente della Cascata delle Marmore, i suoi sentieri escursionistici, il territorio circostante. L’apprendimento avviene vivendo la meraviglia della natura e sviluppando, attraverso l’osservazione, creatività e fantasia. Le attività sono condotte da operatori esperti e/o guide escursionistiche in grado di gestirne il ciclo completo, dalla memorizzazione alla verifica. Attenzione e curiosità, inoltre, vengono stimolate privilegiando il sistema dell’interazione.

Per maggiori informazioni visitate il sito delle Cascate delle Marmore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>