Natale al Bioparco

di Redazione Commenta

Durante le vacanze di Natale il 27, 28, 29, 30 dicembre 2010 e il 6 gennaio 2011 nella Sala degli Elefanti sarà rappresentato lo spettacolo “Era una notte buia e tempestosa…al Bioparco”.
Lo spettacolo è realizzato dalla Fondazione Bioparco di Roma in collaborazione con la Compagnia delle Stelle ed è compreso nel prezzo del biglietto di ingresso.
Sono previste due repliche giornaliere: alle ore 12.00 e alle ore 15.00.
È passato da poco il Natale, nella casa dei clown, in una notte di neve e vento, i protagonisti si interrogano sul perché Babbo Natale non abbia portato loro i regali che gli avevano chiesto.
In un crescendo di comicità, magia e colpi di scena, con l’aiuto di Babbo Natale (e il 6 gennaio della Befana in persona) che per l’occasione si ripresenterà, i bambini scopriranno il perché.

Rispetto per le specie animali
Dalle gag interpretate dai clown si evincerà un messaggio importante, racchiuso nella missione del Bioparco e i bambini capiranno quanto l’amore e il rispetto per le specie animali siano fondamentali per tutelare la Natura.
Passare uno dei giorni delle feste di Natale al Bioparco di Roma è un modo diverso e interessante per passare del tempo con i bambini in compagnia degli animali, anche di quelli che purtroppo sono in via di estinzione.

Osservare gli animali
E’ inoltre un modo per insegnare ai bambini e ai ragazzi che esistono modi diversi da quelli proposti dagli spettacoli del Circo per poter vedere gli animali! I bambini potranno osservare gli animali in un ambiente il più vicino alle condizioni della loro vita selvatica, senza vederli maltrattati e umiliati, costretti ad esibirsi in condizioni per nulla naturali in uno spazio ristretto come quello del Circo.
Per maggiori informazioni visitate il sito web del Bioparco di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>