Il Fantasma Birichino

di Redazione Commenta

In occasione delle feste di Natale, il 18 e il 19 dicembre 2010, il Teatro Abarico di Roma assieme all’Accademia Teatrale Europea, propone uno spettacolo teatrale pensato proprio per le famiglie, per passare un po’ di tempo assieme in un modo diverso e divertente per genitori, bambini e ragazzi: “Il Fantasma Birichino”.
Passare un pomeriggio o una sera a teatro con i vostri bambini e ragazzi può essere un modo diverso per stare insieme e per iniziare i vostri bambini e i vostri ragazzi alla conoscenza e alla fruizione di questa forma d’arte antichissima capace di suscitare forti emozioni negli spettatori.
“Il Fantasma Birichino” è una commedia degli equivoci, allegra, leggera e divertente, adatta ad un pubblico eterogeneo e che comprende grandi e piccini.
Il Teatro Abarico e l’Accademia Teatrale Europea vi augurano buone feste natalizie e vi invitano a teatro il 18 e 19 dicembre per vedere “Il Fantasma Birichino”, la regia è di Matteo Ziglio, per un gruppo di attori che comprende: Marilena Abblasio, Riccardo Averaimo, Gianluca Ferruzzi, Giuseppe Innocente, Valerio Ludovici, Alema Morelli.

Teatro Integrato Internazionale
Il Teatro Abarico è a Roma in via dei Sabelli 116, nel quartiere San Lorenzo.
Il Teatro Abarico fa parte del progetto di un teatro integrato internazionale fondato e diretto da Mariagiovanna Rosati Hansen nel 1973 si rivolge soprattutto al recupero sociale dei giovani tramite laboratori teatrali condotti da Mariagiovanna Rosati Hansen, Attrice, Regista e Art Theatre Counselor (Arte Teatro Terapeuta) e dall’80, con l’Accademia Internazionale dell’Attore sede italiana del EUROPEANTHEATRE INSTITUTE.

Formazione professionale
Dal 1995 l’associazione si occupa anche dell’organizzazione, dello svolgimento didattico, della selezione degli insegnanti e della conduzione dell’Accademia di Arti Terapie Espressive.
E’ la prima Struttura di Formazione Professionale del settore in Italia, di matrice anglosassone, che si avvale del Counseling e di tecniche psicologiche a supporto dell’Arte teatrale garantendo una formazione a livello europeo tra le più esaustive in Italia.
La ricerca artistica per la formazione professionale utilizza il Metodo Hansen® che è noto in tutta Europa e negli Stati Uniti e che, in Italia, è utilizzato solo nell’Accademia dell’Attore e in quella di Arti Terapie Espressive® di Roma.

Lo spettacolo
Per lo spettacolo “Il Fantasma Birichino” è consigliata la prenotazione. Gli spettacoli si terranno: Sabato: ore 16,30 – 21,00, Domenica: ore 16,30 – 18.30-. Il costo del biglietto è intero: € 8 – ridotto: € 5. Riduzioni Bibliocard, studenti universitari, unicralbox, ragazzi fino a 14 anni.
Per tutte le informazioni visitate il sito web del Teatro Abarico.
E il sito Web dell’Accademia Teatrale Europea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>