Inseminazione artificiale: una coppia di lesbiche aspetta 5 gemelli in Australia

di Redazione Commenta

Una coppia di lesbiche è in attesa di 5 gemelli per dicembre in Australia, senza aver fatto ricorso alla fecondazione in vitro (la Fivet, tecnica di procreazione medicalmente assistita più ‘a rischio’ di parti gemellari), ma dopo una semplice inseminazione artificiale. Un intervento per cui hanno scelto di utilizzare lo sperma di un americano che è già il padre biologico della loro primogenita, Lilly. Una gravidanza plurigemellare speciale e rarissima, che si verifica una volta su 60 milioni. Protagoniste della storia sono la 27enne Melissa Keevers e la 21enne Rosemary Nolan, diventata mamma di Lilly l’anno scorso. Ora è la Keevers ad avere il pancione e afferma felice: “C’è voluto tanto tempo per rendermi conto di cosa stava succedendo, adesso sono emozionata“.

In coppia da due anni, le due donne di Brisbane hanno trovato su Internet il padre biologico dei loro figli che l’uomo non vedrà mai, avendo firmato una rinuncia a qualsiasi diritto sulla prole.
Spiegando che suo padre in Irlanda disperava ormai di diventare nonno, Nolan commenta: “Così ho dimostrato che si sbagliava”. Quanto ai conoscenti, “la gente non sa se congratularsi o commiserarci” per l’arrivo di altri 5 figli. “Ma credo che sia un miracolo e non potrei essere più felice di così'”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>