Estate da piccoli chef: alla città del gusto di Napoli dal 28 giugno al 27 luglio

di Redazione Commenta

Piccoli chef crescono alla Città del Gusto di Napoli: l’estate diventa occasione per imparare e giocare, tra orto, tavola, ricette e fornelli. Un campus estivo per gourmet in erba, ma soprattutto per insegnare ai bambini la filiera alimentare e una giusta e sana alimentazione. I corsi, della durata di una settimana, nascono dall’esperienza del Gambero Rosso che proprio quest’anno ha lanciato la prima rivista gastronomica dedicata ai bambini: “il Gamberetto”.

ESTATE DA PICCOLI CHEF
Estate da Piccoli chef è un campus diviso in cicli settimanali (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00) e rivolto ai bambini da 6 ad 11 anni: prevede lezioni di cucina in tutta sicurezza, creatività e manipolazione, gardening nell’orto, laboratori sulla corretta alimentazione. Tra gioco e didattica per stare con le mani in pasta, avvicinarsi per la prima volta ai fornelli e scoprire il gusto del mangiare bene!

I TEMI DELL’ESTATE DA PICCOLI CHEF
I bambini, divisi in squadre, verranno seguiti dal personale specializzato della Città del Gusto di Napoli con la partecipazione degli chef del Gambero Rosso. I temi affrontati durante la settimana saranno:
* Pane e pizza : che passione!
* Pasta si, ma in tutte le salse!
* Le verdure: proprietà colori e …sapori. Dall’orto alla tavola.
* Carne e pesce: Vi conoscerò un po’ meglio!
* Dolci: a tutta merenda !

INFORMAZIONI
Le date: dal 28 giugno al 17 luglio
Il prezzo per partecipare ad una settimana è di 170,00 e comprende kit da piccolo cuoco (grembiule e cappello), pranzo alla Città del Gusto, merenda e il diario delle ricette realizzate nel corso della settimana.
Sono previste agevolazioni per iscrizioni multiple per fratelli o piccoli gruppi.

Informazioni e prenotazioni:
Via Coroglio, 57 Napoli
Tel.: 081 19808900
E-mail: [email protected]
Sito web: www.cittadelgusto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>