A Bologna per tutto il 2010 i bambini di prima elementare non pagano i mezzi pubblici

di Redazione Commenta

ATC in collaborazione con Emil Banca, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna e con l’ Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna ripropone anche quest’anno , “Io vado in bus”, al fine di permettere a tutti i bambini iscritti alla prima elementare un abbonamento personale annuale al servizio di trasporto pubblico valido per tutti gli spostamenti sull’intera rete urbana ed extraurbana di ATC del bacino di traffico di Bologna per promuovere così il trasporto pubblico fra i giovanissimi.

Questo titolo di viaggio ideato appositamente per gli oltre 8.300 bambini di prima elementare di Bologna e provincia, è completamente gratuito e da subito utilizzabile.

Questa iniziativa da anni riscuote l’apprezzamento dei genitori ed insegnanti in quanto permette ai bambini che hanno appena fatto l’ingresso nel mondo della scuola di scoprire l’autobus come mezzo di trasporto efficiente ed ecologico per gli spostamenti di tutti i giorni, nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

La tessere valgono fino il 31 dicembre 2010; pertanto, chi oggi frequenta la prima elementare potrà fruire del bus gratis anche per i primi mesi della seconda elementare…sicuramente un modo intelligente per abbattere lo smog!!!!

Fonte: www.reggio2000.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>