Torta di Pannolini impariamo a realizzarla insieme

di Redazione 1

In America si usa prima della nascita di un bambino organizzare una festa (baby shower) nella quale la futura mamma riceve regali per il nascituro. In queste feste un’idea molto carina è sicuramente regalare alla mamma una Torta fatta con i pannolini.
Negli Stati Uniti è possibile trovarla già pronta nei negozi, ma è anche possibile realizzarla in casa personalizzandola.

Vediamo, allora, insieme come si fa se vogliamo sfruttare l’idea per regalarla a qualche nostra amica in dolce attesa, visto che i pannolini sono sempre graditi per una neo mamma.

Per crearla servono:
dai 60 ai 90 pannolini della misura più piccola
un sottotorta di cartone
un tubo di cartone
tanti elastici di misura diversa
dei giochini e dei prodotti per il bagnetto
del nastro
un peluche da mettere in cima alla torta

Per prima cosa bisogna arrotolare bene tutti i pannolini e fermarli con un elestico.

Poi si comincia a comporre la torta: si parte dal basso dal primo piano, si prende il tubo di cartone che sarà il sostegno per la nostra torta si prende un elastico si mette intorno al tubo e si forma un primo cerchio di pannolini intorno bloccato dall elastico.

Poi si mette un elastico più grande intorno e si si fa un secondo piano intorno fino a finire il primo piano e poi nello stesso modo si fanno gli altri piani ,l ‘utimo piano è composto da un solo cerchio di pannolini, poi con il nastro si coprono gli elastici e in cima si incolla un peluche che andrà giusto a coprire il tubo di cartone.

Se si vuole all’interno tra un pannolino e l’altro si possono mettere dei giochini o dei prodotti per il bagnetto oppure dei vestitini (vanno sempre arrotolati come i pannolini).

Commenti (1)

  1. Grazie per la dritta!
    Pensi che si possano usare anche i pannolini lavabili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>