Torta di Pannolini impariamo a realizzarla insieme

di Redazione 1

Spread the love

In America si usa prima della nascita di un bambino organizzare una festa (baby shower) nella quale la futura mamma riceve regali per il nascituro. In queste feste un’idea molto carina è sicuramente regalare alla mamma una Torta fatta con i pannolini.
Negli Stati Uniti è possibile trovarla già pronta nei negozi, ma è anche possibile realizzarla in casa personalizzandola.

Vediamo, allora, insieme come si fa se vogliamo sfruttare l’idea per regalarla a qualche nostra amica in dolce attesa, visto che i pannolini sono sempre graditi per una neo mamma.

Per crearla servono:
dai 60 ai 90 pannolini della misura più piccola
un sottotorta di cartone
un tubo di cartone
tanti elastici di misura diversa
dei giochini e dei prodotti per il bagnetto
del nastro
un peluche da mettere in cima alla torta

Per prima cosa bisogna arrotolare bene tutti i pannolini e fermarli con un elestico.

Poi si comincia a comporre la torta: si parte dal basso dal primo piano, si prende il tubo di cartone che sarà il sostegno per la nostra torta si prende un elastico si mette intorno al tubo e si forma un primo cerchio di pannolini intorno bloccato dall elastico.

Poi si mette un elastico più grande intorno e si si fa un secondo piano intorno fino a finire il primo piano e poi nello stesso modo si fanno gli altri piani ,l ‘utimo piano è composto da un solo cerchio di pannolini, poi con il nastro si coprono gli elastici e in cima si incolla un peluche che andrà giusto a coprire il tubo di cartone.

Se si vuole all’interno tra un pannolino e l’altro si possono mettere dei giochini o dei prodotti per il bagnetto oppure dei vestitini (vanno sempre arrotolati come i pannolini).

Commenti (1)

  1. Grazie per la dritta!
    Pensi che si possano usare anche i pannolini lavabili?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>