“Ritmo Advanced Pregnancy Sound System”: un dispositivo per far ascoltare la musica al bimbino in pancia

di Redazione Commenta

La musica è un vero toccasana per il feto e per i neonati. Diversi studi lo confermano. Infatti sembrerebbe che far ascoltare la musica, soprattutto quella classica, apporti numerosi benefici al bambino stimolando la memoria, la capacità di concentrarsi e la coordinazione motoria.

Ecco allora cosa ha inventato la società americana “NUVO“: ha messo a punto un dispositivo che messo attorno alla pancia della mamma, permette di far ascoltare la musica al bambino. Questo dispositivo si chiama “Ritmo Advanced Pregnancy Sound System“, ed è una sorta di cintura, collegata a un iPod o un lettore Mp3 e permette di distribuire il suono attraverso 4 mini autoparlanti ad n livello basso.

E’ lavabile ed è flessibile in quanto può essere allargata per facilitare la futura mamma di indossarla.
L’azienda che lo ha realizzato ha segnalato che durante la sperimentazione, l’uso regolare di questa cintura ha ridotto lo stress sia alla mamma che al bambino.
Il prezzo è stato fissato a 130 dollari, corrispondenti a circa 92 euro.

Fonte: www.corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>