Le banche del latte a domicilio, novità per le mamme che vogliono donare il proprio latte

di Redazione Commenta

Spread the love

Care mamme che state allattando al seno i vostri figli e desiderate destinare un po’ del vostro latte alla BANCA DEL LATTE UMANO DONATO, ci sono delle novità in vista.

Infatti all’Ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma da qualche tempo ha preso il via un servizio di raccolta a domicilio. Quindi le neo mamme non devno più preoccuparsi di portare il latte estratto in ospedale, bensì ci saranno gli Agenti della Polizia Provinciale che provvederanno al ritiro e al trasporto.

Questa iniziativa è unica nel suo genere ed è nata grazie alla collaborazione tra l’ospedale e la Provincia.

Tutto questo si pone come obiettivo di incentivare questa scelta da parte delle neo mamme, promuovendo sempre più l’allattamento al seno e facendo leva sull’importanza dello stesso.

Molto importante e prezioso per tutti i bambini appena nati è l’alimento materno, il quale per i bambini nati molto prematuri o che sono affetti da particolari patologie può divertare una vera e propria terapia per salvargli la vita.

Vediamo le Patologie che necessitano di tale alimento sia per le sue proprietà nutrizionali che per le sue proprietà terapeutiche:

•Grave immaturità
•Grave malnutrizione associata a malattie cardiache congenite, o ad altre malformazioni
•Malattie gastrointestinali
•Pseudo-ostruzione intestinale cronica
•Disordini metabolici congeniti
•Gravi intolleranze alimentari
•Diarrea intrattabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>