Welcome Baby, Chicco ed Enjoy insieme per la sicurezza dei bambini in auto

di maris matteucci Commenta

Dalla partnership siglata da Chicco ed Enjoy di Eni nasce Welcome Baby, il servizio di Car Sharing con seggiolino dedicato alle famiglie. L’iniziativa per il momento coinvolge solo la città di Milano, dove gli utenti potranno trovare installato, su 50 auto modello Fiat 500, il seggiolino Chicco Seat UP 012 nella configurazione Gruppo 1 Isofix, adatta per tutti i bambini con peso tra i 9 e i 18 kg. Con questa novità presente sulle auto in condivisione, sarà più facile spostarsi in città: una volta usufruito del servizio gli utenti non dovranno fare altro che lasciare l’auto presa a noleggio all’interno dell’area di copertura.

Una collaborazione importante, pensata da Chicco ed Enjoy di Eni per la sicurezza dei bambini e per le tante famiglie che in molte occasioni si trovano in difficoltà a muoversi in città, e con un obiettivo comune: aumentare la consapevolezza della mobilità sostenibile, fin da piccoli.

La sharing mobility è oramai diventata parte integrante della quotidianità delle persone e da due anni e mezzo Enjoy lavora per offrire sempre più servizi. Welcome Baby, tutto dedicato a chi ha bambini, assicura spostamenti rapidi e in tutta sicurezza. L’utente, per trovare l’automobile più vicina, dovrà selezionare il filtro “con seggiolino” nella schermata “trova veicolo” del sito o dell’app, oppure visualizzare l’icona a forma di “ciuccio” direttamente dalla mappa. Le 500 sono già tutte dotate di seggiolino già installato, per rendere ancora più snelli gli spostamenti urbani e ottimizzare il tempo, sempre prezioso soprattutto quando si hanno bimbi piccoli al seguito. Le istruzioni sul corretto uso del seggiolino sono riportate dietro il sedile del passeggero o si possono consultare sul libretto riposto nel portaoggetti dell’auto. I seggiolini sono dotati di foderine igieniche usa e getta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>