Greentom presenta la coperta Nomad, 100 % naturale

di Redazione Commenta

Un prodotto 100% naturale è un prodotto adatto ai bambini. Lo sa bene Greentom che ha messo a punto per i più piccoli, la coperta Nomad. Un prodotto che per le sue caratteristiche andrà in produzione in edizione limitata. 

Il passeggino più green del mondo, Greentom, presenta la coperta Nomad in edizione limitata. La sua caratteristica principale è l’essere naturale al 100 per cento, disegnata e realizzata dall’artista olandese Claudy Jongstra. Si presenta come un prodotto morbido e accogliente, ideale per scaldare il bambino ovunque esso sia.

Perché l’autore di questo prodotto ha pensato di dedicarsi ad una coperta totalmente naturale? Molto delle scelte si deve alla sua origine: Claudy Jongstra, infatti, vive in una fattoria nella parte settentrionale dei Paesi Bassi e per realizzare la coperta ha usato come materia prima la lana delle sue pecore. Per questa creazione sono state utilizzate calendule raccolte a mano in giardini biodinamici olandesi. Durante il processo di tintura, il fiore rilascia un’ampia gamma di sfumature di colore giallo su lana (Mohair, di pecore Merino e della Brughiera di Drenthe), seta e lino. La varietà di nuance è indicativa della qualità di questo processo di tintura unico.

Il colore finale di ogni coperta è legato alla ricetta usata per la tintura ma dipende anche dalle fibre naturali che sono diversa da prodotto a prodotto. Esiste poi la tecnica della cardatura delle fibre che serve per allineare le fibre stesse. L’atelier di Claudy Jongstra utilizza uno strumento meccanico per il processo ritmico della cardatura; quando le fibre cardate si uniscono, da esse emerge la geometria della forma.

Le parti cardate vengono quindi distese con delicatezza: utilizzando acqua calda e sapone, e sfregandole, si trasformano in un tessuto feltrato a mano. Ogni coperta, quindi, è unica, e dona un senso di morbido comfort all’ambiente dedicato al bambino. Un prodotto destinato a durare oltre l’infanzia, fino a diventare il compagno di una vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>