Video contro l’abbandono degli animali domestici, la reazione dei bambini

di Sara Aiello Commenta

Da qualche giorno a questa parte è diventato virale un video che mostra le diverse reazioni dei bambini di fronte all’abbandono dei loro animali domestici.

Il video è girato in maniera molto semplice. I genitori propongono di andare in vacanza ma, per farlo, dovranno per forza abbandonare i loro animaletti pelosi da qualche parte. La reazione dei bambini è scioccante: urlano, piangono e dicono NO! all’abbandono dei loro fidati amici.

Un video che conta già milioni di visualizzazioni e di condivisioni, ideato per sensibilizzare l’opinione pubblica contro l’abbandono degli animali domestici e che pare abbia proprio nei bambini i più fedeli sostenitori.

Ogni anno in estate si registra il picco massimo di abbandono di animali domestici, la maggior parte cani e gatti. Quasi 130mila infatti i cani e i gatti abbandonati per strada, condannati a morte quasi certa. Per cercare di fermare il reato di abbandono, la LAV: una delle associazioni animaliste italiane più note, esorta i cittadini e le istituzioni a una migliore azione di prevenzione: sterilizzazione dell’animale per evitare procreazioni fuori controllo, e adozioni pressi i canili. 

Questo video, realizzato da alcuni genitori, ci aiuta a capire quanto amore possa regalare un cucciolo alla propria famiglia e quanto dispiacere possa portare al solo pensiero di abbandonarlo.

Ricordate che, se trovate un cane abbandonato in mezzo a una strada, potete avvisare la Polizia stradale o Polizia locale per le strade comunali. Inoltre, sul sito ufficiale Lav, potete scaricare un utile guida per la “Vacanza a quattro zampe”.
NON ABBANDONATE I VOSTRI ANIMALI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>