Peppa Pig dice no all’abbandono dei cani

di Redazione Commenta

Dalla pagina Facebook ufficiale di Peppa Pig, una campagna per sensibilizzare  tutti a non abbandonare gli animali domestici durante le vacanze estive.

 

Per tutto l’anno sono stati amici fedeli e compagni di gioco del tuo bambino, e ora che è tempo di andare in vacanza non puoi certo dimenticarti di loro! Insegna al tuo bambino ad essere responsabile del suo animaletto.
Chiedi se sono bene accetti – Quando prenoti la tua vacanza prova a chiedere se l’albergo accetta anche gli animali. Molte strutture sono attrezzate per ospitare cani di piccola taglia, per esempio. Se puoi portarlo con te, la vacanza del tuo bambino sarà più divertente!

Lasciali a qualcuno di affidabile – Se proprio non puoi portare il tuo animaletto in vacanza, assicurati di lasciarlo a qualcuno di affidabile. Fai come Peppa, che quando parte per le vacanze lascia il pesciolino Goldie a Nonna e Nonno Pig.

Durante la vacanza – Se il tuo animaletto viene con te, sarà entusiasta di vedere nuovi posti insieme a voi! Se invece lo lasci a casa, proponi al tuo bambino di realizzare un souvenir da portare al cucciolo: se avete un cane, potreste raccogliere delle conchiglie e usarle poi per decorare la sua cuccia.

Al ritorno – Se avete lasciato il vostro cucciolo a casa di qualcuno, andate subito a prenderlo. Sarà felicissimo di rivedervi!

Occuparsi di un animale è una grande responsabilità: può essere molto utile per la crescita del tuo bambino! E inoltre, un piccolo animale è sempre un compagno di giochi inseparabile.

Fai quindi come Peppa e stai vicino al tuo fedele amico, compagno di giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>