Lifecake, l’App di Canon per creare un diario fotografico del proprio bimbo

di Redazione Commenta

Tra le tantissime applicazioni fotografiche disponibili, la nuovissima App di Canon, vi permette di memorizzare, condividere e conservare la storia e la crescita dei propri figli. Come?

Lifecake

Lifecake, è l’applicazione su misura per mamma e papà, permette infatti di gestire l’elevato numero di fotografie che spesso vengono scattate ed archiviate tramite dispositivi diversi, con il rischio di non riuscire più a trovare l’immagine di un momento importante come la prima candelina del compleanno, lo stupore dell’incontro con Babbo Natale, la prima bicicletta senza rotelle, il primo giorno di scuola, tutte quelle “prime volte”tanto importanti, da immortalare e stampare rigorosamente.

Le gallerie di foto e video su smartphone e tablet a volte risultano complesse nel momento di ordinarle e visualizzarle. Attraverso l’utilizzo dell’applicazione Lifecake rappresenta invece la soluzione più semplice.

Si tratta in effetti di un servizio appositamente studiato che Canon mette a disposizione per la memorizzazione di immagini e video catturati nei momenti speciali della vita quotidiana dei bambini, che vengono ordinati istantaneamente, automaticamente e cronologicamente in una timeline divertente ed in continua evoluzione. Inoltre, i dati sono memorizzati in modo sicuro e i contenuti sono condivisi con i propri cari tutelando la privacy.

Cosa ancora più importante, genitori, nonni e zii possono accedere all’applicazione facilmente da qualsiasi dispositivo e le immagini possono essere stampate come photobook per consentire la creazione di un diario fotografico da stampare e magari regalare. Lifecake nasce infatti proprio dopo che uno dei fondatori ha viaggiato per 6000 miglia per assistere alla nascita di suo nipote. L’esperienza è stata incredibile, ma al ritorno a casa, la distanza era enorme. Voleva abbattere le distanze e ben presto ha trovato altre persone con la stessa esigenza, sviluppando così un App che prevede scatti in “condivisione”.

Lifecake è disponibile in italiano e può essere scaricata da App Store da Google Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>