Tre creme solari specifiche per bimbi per proteggere la pelle durante l’estate

di Redazione Commenta

La bella stagione si avvicina e, 0ltre a progettare le vacanze, si comincia a prendere cura della propria pelle acquistando prodotti specifici per proteggersi dai raggi solari. L’estate è il periodo più bello per tutti i bimbi ma bisogna stare attenti che la loro delicata pelle sia sempre al riparo da eritemi e scottature. Anche se all’ombra, infatti, il bimbo va protetto con una crema solare che contenga filtri a base di ossido di zinco e titanio  e sia priva di filtri chimici (pericolosi poichè allergizzanti). Tutte le creme, inoltre, devono avere un fattore di protezione molto alto (50+), soprattutto se il bimbo ha una pelle chiarissima.

Ecco una mini guida sui prodotti solari più conosciuti e venduti adatti ai più piccini.

Coppertone Kids crema solare protettiva

Coppertone, azienda pioniera negli Usa per lo studio sui fattori di protezione, ha fatto in modo che questa crema fps 30 e 50+, sia studiata per proteggere la pelle dei bambini con una formulazione senza alcol e con filtri di protezione UVA/UVB. Arricchite di vitamina A, C, ed E, nutre la pelle proteggendola fuori e dentro l’acqua. Non contiene profumi, ed è un prodotto non comedogeno ed ipoallergenico. Le trovate in formato da 200 ml. Nuovo logo, nuovi flaconi e nuovi formati sono le novità del 2014 in casa Coppertone.

Avène Spray fps50+

Senza profumi e parabeni, certificazione Uva conforme, è una delle più vendute creme per bimbi. 100% fotostabile, non è grassa ed è di rapido assorbimento. Comodo il flaconcino spray per un’applicazione più veloce. La trovate in tutte le farmacie.

 Bjobj

Crema piena di estratti vegetali come olio di cocco, di argan, di jojoba, di lino, di girasole, estratti di calendula e malva, vitamina E, con alto fattore di protezione, è perfetta per la delicata pelle dei bambini e per le prime esposizioni al sole. Non contiene profumi, coloranti, filtri chimici e parabeni. La trovate nelle erboristerie o su alcuni siti di vendita online di prodotti naturali.

Ricordate sempre che l’applicazione delle creme solari va ripetuta più volte e che è meglio evitare le ore centrali di sole. Si, ad una pelle abbronzata, no ad una pelle ustionata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>